iOS 10: una nuova funzionalità mette in guardia gli utenti contro le reti WiFi non protette

Il nuovo iOS 10 avrà una funzionalità che permetterà al telefono di chiedere se si sta tentando di accedere a reti non protette

pubblicita

Noi tutti sappiamo che è generalmente una cattiva idea quella di accedere a reti non protette via WiFi, ma non capita tutti i giorni che il telefono ci metta in guardia. Secondo Jeb Stuart, beta tester di Apple, iOS 10 farà esattamente questo.

Dopo il collegamento ad una rete non protetta, iOS 10 visualizzerà una notifica relativa ad una “raccomandazione di sicurezza” che comparirà sotto il nome della rete, nelle impostazioni del menu WiFi. Quando un utente aprirà questo avviso, verrà accolto da una notifica, a ricordargli che “le reti non protette non forniscono alcuna sicurezza ed espongono tutto il traffico di rete”.

C’è anche un’ulteriore raccomandazione che invita a configurare il router per utilizzare la crittografia AES ed aumentare, così, la sicurezza della propria rete.

iOS 10: una nuova funzionalità mette in guardia gli utenti contro le reti WiFi non protette lazy placeholder TechNinjaiOS 10: una nuova funzionalità mette in guardia gli utenti contro le reti WiFi non protette

E’ un importante passo in avanti nel mantenere gli utenti al sicuro e garantire che comprendano i pericoli e le implicazioni di una connessione non sicura.