Un altro giorno, un altro riconoscimento per Pokemon Go. Anche se era disponibile solo negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, al momento, il gioco ha stabilito il record per il maggior numero di download in App Store durante la prima settimana di disponibilità di un’app. E intanto, Niantic e compagni continuano a diffondersi in più paesi. Oggi, dopo un breve ritardo, Pokemon Go è stato finalmente lanciato anche in Giappone.

Pokemon Go è lapplicazione più scaricata su App Store durante la prima settimana di rilascio Pokemon Go sets an App Store record for downloads in an opening week.jpgPokemon Go è l’applicazione più scaricata su App Store durante la prima settimana di rilascio

La quantità di denaro che viene sbandierata dagli analisti di Wall Street è incredibile. Uno di questi stima che Pokemon Go potrebbe portare 3.000.000.000 di dollari nelle casse di Apple nel corso del prossimo anno o due. Infatti, anche se il gioco è ad installazione gratuita, ci sono gli acquisti in-app che aumentano i guadagni di Apple (e Google). La società di ricerche SensorTower dice che Pokemon Go ha generato, finora, 35 milioni di dollari di entrate.

La stessa società di ricerca fa notare che le persone trascorrono più tempo “dentro” Pokemon Go rispetto ad altre applicazioni popolari come Facebook, Twitter e Snapchat. E, a proposito, il gioco si è trovato installati maggiormente nei dispositivi iOS rispetto a quelli Android; questo potrebbe cambiare una volta che Pokemon Go sarà disponibile in più paesi.