Cerchi un nuovo smartphone? Aspetta il Galaxy Note 7!

Alcuni consigli per chi deve acquistare un nuovo smartphone.

Se stai cercando un nuovo smartphone e non sai come fare, ti consigliamo di aspettare l’arrivo, ormai previsto tra pochissimi giorni, del nuovo Galaxy Note 7. Ecco perché.

Perché dovresti aspettare

Cerchi un nuovo smartphone? Aspetta il Galaxy Note 7! lazy placeholder TechNinja

Ecco sette motivi per cui dovresti aspettare l’arrivo del Galaxy Note 7:

  • Si tratta del primo Galaxy Note che sarà resistente all’acqua, come avviene per l’S7 e l’S7 Edge.
  • Display flessibile, ma non completamente piatto come affermavano gli ultimi rumors. In compenso, con uno schermo così grande, quasi 5,7 pollici, usare lo stilo di Samsung sarà tutta un’altra storia.
  • Il Galaxy Note 7 sarà il primo smartphone di Samsung con l’USB-C, l’apertura che consente di ridurre i tempi di ricarica per la batteria e non solo.
  • Modifiche al sistema Note UX. Pare che Samsung stia valutando alcuni cambiamenti per migliorare l’esperienza dell’utente, lavorando sul TouchWiz. Ci sarebbero dei cambi a livello grafico e un uso più veloce delle note.
  • Il prezzo si abbassa solo dopo qualche anno, consentendoti di rivendere il dispositivo a un prezzo leggermente inferiore rispetto a quando lo hai comprato. Sta succedendo ora al Galaxy Note 5 (che si sta abbassando solo ora) ed era successo anche prima al modello precedente, quando fu annunciato il Note 5.
  • Colori. Il nuovo Galaxy Note 7 avrà diverse sfumature di colore per quanto riguarda il design. Chi è appassionato potrà provare il Blue Coral e le nuove tonalità che Samsung andrà a presentare in questi giorni.
  • Gorilla Glass 5. Si rompe il vetro del tuo Galaxy Note 7? Sostituirlo costerà meno e il vetro durerà molto di più.

Il Galaxy Note 7

Cerchi un nuovo smartphone? Aspetta il Galaxy Note 7! lazy placeholder TechNinja

Il Galaxy Note 7 è sicuramente il dispositivo che ha ottenuto più rumors in assoluto. In compenso, tutte queste chiacchiere dovrebbero finire il 2 Agosto, quando Samsung dirà finalmente la sua e presenterà questo dispositivo.

In ogni caso, se cerchi un nuovo smartphone nel breve periodo, ricorda che dovrai aggiornarlo dopo poco tempo, perché Google sta per mettere in campo il nuovo sistema operativo Android Nougat.

Sicuramente, Samsung avrà già preso provvedimenti per tutti i dispositivi attualmente in uscita, Galaxy Note 7 incluso. Le nuove funzioni e le caratteristiche di questo smartphone sono di tutto rispetto, quindi vale la pena aspettare per ottenere uno smartphone come questo.

Chi ama usare lo stilo e ha già provato i modelli precedenti del Galaxy Note 7, potrà usare questo dispositivo per gestire tutti gli aspetti della vita e, perché no, anche per fare delle ottime riprese. Samsung, infatti, dovrebbe dotare il Galaxy Note 7 delle stesse funzioni dell’S7 su questo punto, pur dicendo addio per il momento alle versioni “Plus”.