pubblicita
pubblicita

Bubble Zoom: leggi i fumetti direttamente su Google Books!

Nuovo aggiornamento di Google Books per chi ama leggere i fumetti.

pubblicita

Google ha introdotto una nuova funzione a Google Books. Si chiama Bubble Zoom e consentirà di leggere online i fumetti direttamente da Google Books. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bubble Zoom!

Bubble Zoom: leggi i fumetti direttamente su Google Books! google books TechNinja

Sei costretto a leggere i fumetti da smartphone, perché sei sempre in movimento? Allora non ti devi preoccupare, perché stavolta Google ha pensato a te, con la nuova funzione Bubble Zoom. Di che si tratta?

Quando leggi un fumetto su smartphone, spesso le immagini non si vedono bene e si perdono alcune scene, perché, magari, nella versione cartacea, si sfruttavano entrambe le pagine. Ora, tutto questo sta per cambiare.

Con la funzione Bubble Zoom, l’intelligenza artificiale di Google Books identifica i baloons all’interno del fumetto e ti consente di zoomare dove vuoi con un semplice touch. Non perderti più i dettagli più importanti, ma segui direttamente online i tuoi fumetti preferiti con Google Books!

L’idea, al momento, è disponibile per sistemi Android e iOS, ma c’è un ma. Questa possibilità è disponibile solo se usi Google Books e se hai comprato su questa piattaforma il fumetto che stai leggendo.

Google ha promesso che diffonderà la funzione per ogni tipo di fumetto, ma, per il momento, la limitazione c’è. In compenso, chi ama leggere online i fumetti ora sarà più comodo.

Leggere su Google Books

Bubble Zoom: leggi i fumetti direttamente su Google Books! google books 3 TechNinja

pubblicita

L’annuncio ufficiale della nuova funzione Bubble Zoom è stata data oggi al Comic-Con 2016 a San Diego e ha reso felici tutti gli appassionati di fumetto. Google, però, ha pensato a un’altra idea per incentivare il pubblico a usare Google Books per i fumetti.

Se vuoi acquistare un fumetto su Google Books, usando il codice sconto SDCC2016, potrai ottenere tutti i fumetti Marvel e DC a metà prezzo, con uno sconto del 50%. Per ottenere lo sconto, basta ordinare i fumetti che vuoi e copiare e incollare lo sconto prima di pagare.

Non sappiamo se lo sconto sia valido solo per gli Stati Uniti o anche nel nostro Paese, comunque vale la pena di tentare. Lo sconto sarà valido fino al 24 Luglio, quindi conviene darsi una mossa.

I canali di fumetti in streaming ci sono già, ma è un po’ difficile avere una visione completa del fumetto che stiamo leggendo. Con questa idea, Google si è procurato una bella fetta di mercato e non è detto che Apple ed Amazon non tentino di fare lo stesso per quanto riguarda la lettura in streaming.

Cosa ne pensi del sistema Bubble Zoom per Google Books? Varrà la pena o non risolve tutti i problemi?