pubblicita
pubblicita

Miglior Batteria Esterna? Secondo noi è…

... quella protagonista di questo post. Grande rapporto qualità prezzo e buone prestazioni.

pubblicita

si dirà: “Ma come si fa a sapere qual’è la miglior batteria esterna nel rapporto qualità prezzo?”

Semplice, si legge techninja.eu

Sapete qual è il punto debole di ogni iPhone?

No, non la fotocamera sporgente…  è evidente che mi riferisca alla durata della batteria che, troppo spesso, soprattutto per device “non plus” tende ad abbandonarci intorno a quella che in terra d’Albione è nota come “l’ora del the” (nota per il mio amico Filippo, sarebbero le 17.00)

Per questo motivo, io come altri, mi sono trovato nelle condizioni, mio malgrado, di dover reperire una batteria esterna, sufficientemente maneggevole da non occupare volume nello zainetto, e sufficientemente capiente da farmi stare sereno in caso di prolungata lontananza da una presa di corrente.

Requisito preferenziale, pertanto, oltre quelli sopra indicati, era il costo.

Ho chiesto ad amici ed ho preso le mie informazioni.

Secondo quanto appreso la miglior batteria esterna nel rapporto qualità prezzo è:

AUKEY Caricabatteria Portatile Ultra Sottile da 6000mAh

Miglior Batteria Esterna? Secondo noi è... miglior batteria esterna 1 TechNinja
miglior batteria esterna

Il pregevole accumulatore di cui sopra, infatti, dispone di alcune caratteristiche davvero interessanti, andiamole ad enumerare:

– Capienza 6000 mAh: teoricamente dovrebbe caricare un iPhone 6s scarico circa 3,5 volte. Personalmente ho ricaricato due volte da 10% a 100% e la batteria disponeva di ulteriore carica residua.

– Prezzo: solo €14,99 attualmente in promo su Amazon

– Dimensioni: Misura 16 x 7,8 x 1,8 cm ed esternamente è in plastica ruvida, indi pertanto garantisce un buon grip alla presa. Non che di solito mi curi più di tanto di una batteria che cade per terra ma l’oggetto può anche essere utile quale arma da autodifesa da lancio, quindi…

-Si carica con il cavo dell’iPhone (lighting), pertanto se siete utenti iOS necessiterete di un solo cavo per caricare l’accumulatore e, successivamente, lo smartphone. Un cavo in meno nel bagaglio. Meglio di nulla.

-Led colorati (bianco rosso e verde) indicativi della carica residua nell’accumulatore. Curiosamente è possibile accedere a queste informazioni soltanto durante la ricarica di un dispositivo a mezzo power bank.

Prevengo la domanda “ma questa è la miglior batteria esterna o la miglior batteria esterna per iPhone? Sai  non ho capito bene il fatto che si carichi col cavo lighting…”

Ovviamente con questo accumulatore si può caricare qualunque device, per gli utenti Apple c’è soltanto la comodità di poter portare con se un cavo in meno.

Prevengo la domanda (2) “Ma il cavo lighting è incluso?”

Alcuni sostengono di si tra i commenti al prodotto su Amazon. Io non l’ho trovato.

Prevengo la domanda (3) “Ma è vero che con questa batteria si può caricare anche il Macbook Retina 12’?”

Si, nei casi (davvero disperati) nei quali il MB avesse esaurito (o quasi) la carica e non aveste una presa in zona, potete ricaricare con questa batteria (a patto che abbiate con voi un cavo usb type C). Non saprei quantificare ne quanto ne quando, però.

pubblicita

Ho solo provato a collegarli ed in effetti il laptop risulta collegato ad una fonte di energia.

In ultimo, come al solito, vi lasciamo alle note del produttore.

Alimentazione per Dispositivi

Con la piena potenza di 6000mAh di questa batteria portatile, si può ricaricare completamente il Suo dispositivo per 1-2 volte, in questo modo, non succederà mai la situazione imbarazzata che dovrebbe sospendere forzatamente l’uso del Suo dispositivo, e con la batteria portatile, potrebbe ottenere ulteriori ore di chiamate importanti, tenere la Google Map in esecuzione fino a quando si arriva tranquillamente ecc.

AiPower, Tecnologia di Ricarica Adattabile di AUKEY

AUKEY ha progettato la Tecnologia di AiPower per migliorare la ricarica dei dispositivi. Ecco una tecnologia intelligente, potente, facile usare e sicura, basta collegare la batteria portatile con il dispositivo, e l’output di AiPower può riconoscere automaticamente la tensione elettrica del Suo dispositivo ed essere compatibile con esso, fornendo la massima possibile velocità di ricarica in condizione sicura grazie alla protezione contro sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito all’interno della batteria esterna.

Portatile e Uso Conveniente

La batteria esterna è creata in design ultra-compatto, dimensione di 150×57,5x12mm, solo un po’ più grande dell’iPhone 6s, e il suo peso è di 136,5g, così leggera da portare convenientemente. Ecco un articolo perfetto di alimentazione per iphone e altri smartphone di dimensione similare! Potrebbe ancora usare il dispositivo durante la sua ricarica in una mano, uso possibile durante la cammina, la corsa e lo shopping ecc.

Nota:

– Non include il cavo di ricarica di Lightning nel pacchetto.

– La raccomandiamo di utilizzare l’originale Lightning / USB cavo per ottenere l’ottima prestazione e la massima sicurezza durante la ricarica.

– Si può caricare anche gli smartphone di Android e dispositivi del sistema operativo Windows.

Contenuto di Confezione: 

– AUKEY 6000mAh PB-N32 Caricabatteria Esterno

– Manuale d’Istruzione

– Garanzia per 24 Mesi

Concludendo, qualora siate interessati dal problema “durata batteria” dei vostri device, al momento in cui scrivo questa è la miglior batteria esterna nel rapporto qualità prezzo.

Mi sento certamente di consigliarvela.

Datele un’occhiata cliccando sul banner.