pubblicita
pubblicita

iPhone 7: Deutsche Bank dice che Apple includerà un adattatore Lightning

Deutsche Bank sostiene che iPhone 7 sarà disponibile con adattatore Lightning da 3,5 millimetri e non con Lightning EarPods.

pubblicita

Business Insider riporta che una nota di ricerca effettuata da Deutsche Bank, sulla base di fonti della supply-chain, sostiene che Apple venderà iPhone 7 con un adattatore Lightning e non fornirà Lightning EarPods.

Si suggerisce anche che l’iPhone 7 Plus avrà 3 GB di RAM. Tutte le altre previsioni della nota sono anticipazioni che abbiamo già sentito molte volte: il design simile al 6s, la doppia fotocamera presente nella versione Plus, la fotocamera migliorata sul modello standard, un suono migliore (forse stereo), una migliore impermeabilizzazione e un pulsante Home sensibile al tocco.

Le fonti provenienti dalla supply chain non sono sempre le più affidabili, come lo stesso Tim Cook ha osservato, e ci sono un paio di motivi per considerare questo rapporto con un certo sospetto.

In primo luogo, la Deutsche Bank dice che il nuovo iPhone sarà disponibile in un nuovo colore, ma non dice quale sia. Una fonte che dice di conoscere il nuovo colore, dovrebbe essere in grado anche di specificarlo. 

In secondo luogo, includere un adattatore Lightning a 3,5 millimetri sembra una decisione un po’ strana, quasi ad ammettere che il mondo non è ancora pronto a rinunciare alle cuffie analogiche. Inoltre, per lavorare con le cuffie esistenti, l’adattatore dovrebbe contenere un convertitore digitale-analogico (DAC). 

pubblicita

Apple dovrà fare un adattatore disponibile per la vendita, questo è sicuro: ci sono un sacco di persone che possiedono cuffie costose e che vorranno continuare ad utilizzare.

iPhone 7: Deutsche Bank dice che Apple includerà un adattatore Lightning iphone 7 clone mockup icon 1200 1024x844 TechNinjaiPhone 7: Deutsche Bank dice che Apple includerà un adattatore Lightning

La nota dice che Apple si aspetta ‘una domanda più leggera’ per iPhone 7 e la produzione sarà, di conseguenza, limitata. Tuttavia, la Deutsche Bank non pensa che questo significherà per forza un calo nelle vendite di iPhone, ma crede che Apple stia semplicemente mostrando un approccio conservativo per volumi di produzione.