pubblicita
pubblicita

Pokémon Go: c’è già qualcuno che li ha catturati tutti (o quasi)!

Mentre voi vi barcamenate tra schiere di Zubat e Rattata c'è già chi li ha catturati tutti!

pubblicita

Se siete tra coloro che non possono fare a meno di giocare Pokémon Go, il nuovo passatempo realizzato da Nintendo in collaborazione con Niantic, allora sappiate che il primato della cattura di tutti i “mostriciattoli” partoriti dalla mente dell’informatico giapponese Satoshu Tajiri è già stato ottenuto da un utente americano. Ma c’è un però.

142 Pokémon su 151

“L’impresa” che è riuscita all’utente di reddit ftb_hodor, è stata quella di catturare ben 142 su 151 Pokémon al momento disponibili. La ricerca è descritta come completa perché i 9 esemplari non ottenuti dal giocatore, sono in realtà estremamente ancora indisponibili o legati a regioni mondiali esclusive. Abbiamo quindi Mr. Mime che è esclusivo della regione europea, Farfetch’d disponibile solo in Asia e Kangaskan ovviamente presente solo in Australia. Mew Mewtwo, Zapdos, Aricuno e Moltres, i Pokémon leggendari, non sono ancora presenti all’interno del gioco stesso.

Pokémon Go: cè già qualcuno che li ha catturati tutti (o quasi)! pokémon go TechNinja

pubblicita

I dati della cosiddetta impresa sono abbastanza autoesplicativi rispetto alla mole di ore e km macinati dal giocatore statunitense: 153,2 km di cammino, 4269 catture e 303 uova covate. Numeri che risultano ancora più riassuntivi di quanto questo “gioco” stia macinando successo, se confrontati con quelli relativi ai dati finanziari di Nintendo dopo l’avvento di Pokémon Go