In attesa dell’uscita del nuovo Final fantasy XV il prossimo 30 Settembre, arrivano nuovi rumors in merito al nuovo titolo in esclusiva PS4.

Tempo di gameplay

Final Fantasy XV: nuovi rumors in vista del 30 Settembre final fantasy xv 2

Per quanto riguarda il gameplay, alcune cose non possono mancare, mentre altre saranno davvero novità nate con questo titolo. Prima di tutto, mappa, punti vita e il fatto che ogni personaggio abbia le sue caratteristiche sono elementi tipici del mondo Final Fantasy, così come i mostri da sconfiggere per salire di livello.

Tra le novità del gioco, invece, c’è la questione Mobhunt. Si tratta di aree di riposo, dove, però, si potranno sbloccare missioni speciali per ottenere particolari oggetti. In più, dovrai fare attenzione a come rispondi ai negozianti, perché potresti sbloccare situazioni interessanti.

Secondo i rumors, ci saranno degli attacchi combinati che partiranno da soli, facendo intervenire più elementi del gruppo. per sbloccare l’attacco, è necessario che ci siano alcune condizioni, ancora non rivelate da Square Enix.

In compenso, il tuo leader potrà dare ordini usando la funzione di Command Attack, il che fa sempre comodo. Infine, quando ti trovi con più nemici alle costole, potrai decidere chi attaccare selezionando il tuo nemico principale. In questo modo, i personaggi andranno a colpire solo il nemico predefinito, ma attenzione: senza la giusta strategia, può essere un’arma a doppio taglio.

Tutto questo e molto altro ancora arriverà il prossimo 30 Settembre, con l’arrivo del titolo per PS4 anche in Europa e, quindi, anche in Italia. In ogni caso, le immagini lasciano ben sperare.

Cosa ci aspetta

Final Fantasy XV: nuovi rumors in vista del 30 Settembre final fantasy xv

Già presentato come il Final Fantasy più strano di sempre, perché alcune scene e stili di gioco sono più vicini ad altri tipi di titolo, FF XV è la rivoluzione anche per Square Enix, che ha dichiarato di aver puntato al fotorealismo, sfruttando in pieno il comparto grafico della PS4 di Sony.

Non solo grafica, ma anche una storia coinvolgente ci accompagna lungo il gioco. Nuovi personaggi sono stati rivelati proprio in queste ore. Un caso è quello di Luna, l’amica del protagonista Noctis, oppure del fratello Ravus Nox Fleuret, che sarebbe apparso anche in un film su Final Fantasy prima dell’uscita del gioco.

In ogni caso, il compito del nostro protagonista sarà quello di riconquistarsi l’impero, anche con ambientazioni che ricordano altri giochi. Non ci resta che attendere come Square Enix abbia amalgamato il tutto e quali esperienze di gioco ci aspettano per PS4!

Cosa ti aspetti da questo titolo? Pensi che sarà all’altezza della saga, oppure non sarà in grado di rispondere alle aspettative degli appassionati più nostalgici del mondo Final Fantasy?