pubblicita
pubblicita

Creare Blu Ray? Facile con Blu-Ray Creator

Veloce review di un'interessante app multifunzione per la gestione dei flussi video...

pubblicita

Non so se vi è capitato di vedere un film in blu-day, merita, merita parecchio… e se volessimo creare blu ray su Mac?

Creare Blu Ray? Facile con Blu Ray Creator creare blu ray TechNinja
creare blu ray

Poniamo che, ehm, vogliate fare una copia di backup del disco di quel bellissimo film che è “Alex l’Ariete” (l’avete visto? Immagino di si, un immenso Alberto Tomba che fa da contraltare al premio ascaretto Michelle Hunziker. Una chicca per intenditori, insomma… ma sto divagando)

Stavamo dicendo? Ah, si il backup di questo capolavoro in Blu-Ray.

Come fare? Semplice, mi avvicino al Mac e… ah già quasi dimenticavo che Apple, per spingere il proprio store online per precisa scelta ideologica ha optato per escludere i lettori blu-ray dalle proprie macchine, anzi, in tempi più recenti ha preferito escludere qualunque lettore ottico. Non si sa mai. (Qualora disponiate di un Pc, avreste potuto, serenamente, saltare l’ultimo paragrafo. Ah l’avevate già capito? Acuti…)

Creare Blu Ray? Facile con Blu Ray Creator creare blu ray 1 TechNinja
creare blu ray

Quindi, collegato via USB un lettore blu ray esterno, per tutte le operazioni “lato software” non possiamo che affidarci a Blu-Ray Creator di Leawo, ottimo applicativo che ci consentirà, tra le altre cose, di rippare su disco un Blu-Ray, di farne un backup su un altro Blu-Ray  o, qualora Alex l’Ariete non ci fosse piaciuto (praticamente impossibile), possiamo creare da zero un nuovo blu-ray con tanto di menu, template eccetera e tutto con una semplicità tale che anche un bambino di deci anni riuscirebbe. (no, il mio amico Filippo non è riuscito ma che c’entra, lui non ha dieci anni)

Creare Blu Ray? Facile con Blu Ray Creator creare blu ray 2 TechNinja
creare blu ray

Ok, ci siamo accorti che il film di cui prima non è mai uscito in altissima definizione, pertanto lo abbiamo rinvenuto soltanto in dvd.

Quindi? Non c’è problema perché Blu-Ray Creator non serve soltanto a creare blu ray ma anche per rippare, masterizzare e/o creare da 0 anche semplici dvd.

Interessante la possibilità di convertire video in, praticamente, tutti i formati esistenti. Comodo laddove occorresse, ad esempio, copiare un filmato in altissima definizione riducendone la qualità per questioni di spazio. Tutte operazioni a portata di pochi clic.

pubblicita

Completa il menù principale di Blu-Ray Creator la sezione “Video Downloader”.

Creare Blu Ray? Facile con Blu Ray Creator creare blu ray 3 TechNinja
creare blu ray

Qui, l’applicativo in oggetto consente, attraverso la schermata di youtube, di scaricare sul proprio hd i filmati disponibili sul celebre Jukebox Video di Google.

Praticamente un coltellino svizzero universale per quanto riguarda la gestione e conversione dei video su Mac.

Il prezzo?

Contenuto, solo $39,95 per un’applicazione che tornerà utile in diverse situazioni.

E, no, non credo esista neppure il dvd di “Alex l’Ariete”, mettetevi il cuore in pace 😉