Pokémon Go è ormai un fenomeno di massa. Così, negli Stati Uniti, qualcuno ha pensato di far fruttare la cosa creando un sito di incontri, il PokéDates.

Cos’è

PokéDates, negli USA il sito di incontri su Pokémon Go pokemon go 2 1

Il PokéDates, letteralmente il Poké-Appuntamenti, sarebbe un semplice sito di incontri ancora in costruzione, se non fosse che, per incrociare i dati, si servisse dell’app di Pokémon Go.

Infatti, a questo sito di incontri possono partecipare solo i giocatori dell’app di Nintendo per smartphone iOS e Android e solo se sono disposti a pagare almeno 20 dollari per essere inseriti nella piattaforma. In più, il sito, che non è ancora online, sarà a disposizione solo di chi gioca negli Stati Uniti.

Il sistema, in realtà, funziona come semplice sito di incontri online. Sei single? Ami catturare i Pokémon su Pokémon Go? Bene, questa è la tua occasione per trovare una ragazza con la tua stessa passione per i Pokémon.

Una volta inseriti i dati di accesso, il sistema dovrebbe cercare un profilo compatibile. Il primo appuntamento sarà molto romantico: infatti, sarà la potenziale coppia a scegliere il punto di ritrovo, ma anche qui c’è una sorpresa.

I due giocatori potranno scegliere come luogo dell’appuntamento solo uno indicato sulla mappa dell’app di Pokémon Go come PokéStop o come palestra. Questo significa che, oltre a incontrarsi, i due potrebbero trovare anche begli oggetti in giro.

In più, sembra che il primo appuntamento sia gratis inserendo, quando il sito sarà avviato, il codice sconto “POKEDATES2016“. La trovata è sicuramente geniale e gli appassionati di Pokémon Go potrebbero approfittare della cosa già nei prossimi mesi.

Solo negli Stati Uniti

PokéDates, negli USA il sito di incontri su Pokémon Go pokemon go 3 1

Al momento, il sito non sarebbe attivo e comunque il servizio sarebbe disponibile solo per gli Stati Uniti. Come per tutti i siti di incontri, anche per PokéDates i successivi appuntamenti saranno a pagamento e sarà necessario collegarsi con l’app per poter trovare l’anima gemella.

In ogni caso, non è detto che la cosa resti negli Stati Uniti. Secondo alcuni rumors, nei prossimi mesi potrebbero esserci novità e ci potrebbero essere soluzioni analoghe anche per chi abita in Europa.

L’idea è semplicemente geniale e fa capire bene come Pokémon Go stia diventando sempre più molto di più di un gioco per smartphone. Su Internet e sui social non si parla d’altro ed è a gara a chi riesce a prendere le migliori postazioni durante il gioco.

Cosa ne pensi di PokéDates? Sarà davvero un’occasione per trovare l’anima gemella, oppure non è il caso di affidarsi a un sito di incontri online? Lascia la tua opinione via commento.