pubblicita
pubblicita

Computer gratis da Microsoft se non hai Windows 10

Microsoft regala un computer portatile a chi ha un PC troppo vecchio per Windows 10.

pubblicita

Negli Stati Uniti, chi non può aggiornare il PC a Windows 10 perché troppo vecchio riceve nei negozi convenzionati un bel Dell Inspiron 15 nuovo gratis. Ecco tutti i dettagli.

Il computer gratis

Computer gratis da Microsoft se non hai Windows 10 computer gratis TechNinja

Per poter ottenere il nuovo computer gratis, gli americani potranno recarsi in un Microsoft Store dal 27 al 29 Luglio (ultimi giorni utili per passare a Windows 10 gratis), con un computer vecchio che abbia almeno Windows 8 già installato.

A questo punto, compito dei gestori del Microsoft Store sarà quello di tentare di aggiornare tutto a Windows 10. Se non ci riescono, allora il cliente ha diritto a un Dell Inspiron gratis. Il ritiro sembra riservato ai soli utenti che hanno un PC portatile e che consegnano il vecchio PC entro mezzogiorno (ora locale).

In ogni caso, se il PC nuovo gratis non dovesse essere il preferito dal cliente, c’è una sorpresa. Il cliente può scegliere di ottenere da Microsoft un buono di 150 dollari da spendere in negozio. Con 150 dollari non è possibile comprarsi un computer, ma può essere sempre utile, visto che Microsoft continua a vendere nei propri negozi i vecchi smartphone…

L’iniziativa non ha precedenti in altre aziende che ruotano intorno al mondo dell’hi-tech, ma è probabile che sia un modo per continuare a fare pubblicità a Windows 10. In ogni caso, un PC gratis di Dell non si butta, soprattutto se il vecchio PC non si aggiorna nemmeno a Windows 10. Può darsi che dietro i nuovi Dell ci sia il futuro della clientela Microsoft.

pubblicita

Cose da Microsoft

Computer gratis da Microsoft se non hai Windows 10 computer gratis 3 TechNinja

Microsoft ha ideato questa strategia solo per gli Stati Uniti, proprio per dare uno slancio in più per Windows 10. Si tratta solo dell’ultima di una serie di iniziative volte per invitare gli utenti a passare dai vecchi sistemi operativi di Microsoft al “servizio”, come lo hanno definito ufficialmente i responsabili di Windows.

Il primo passo è stato rendere disponibile gratis Windows 10 per chi già aveva Windows 7 oppure 8, dopo aver tolto dal mercato il vecchio XP. Il primo aggiornamento di Windows 10 per tutti (PC inclusi) sarà nei primi giorni di Agosto e sarà anche questo gratis.

Tutti gli aggiornamenti per smartphone fino a questo momento sono stati gratuiti. Ora, succede che Microsoft regali un computer gratis a chi materialmente non può aggiornare il PC a Windows 10.

Cosa ne pensi di questa strategia di Microsoft? Prima o poi gli aggiornamenti saranno a pagamento, ma per ora conviene approfittare. Peccato che la cosa sia stata possibile solo in casa Microsoft, cioè solo per chi abita negli Stati Uniti. Aspettiamo la tua opinione qui su TechNinja!