iPhone 7: niente cambi di design? Si prospettano poche vendite!

iPhone 7 non avrà miglioramenti dal punto di vista del design: lo acquisterete o meno? Ecco i risultati del sondaggio!

pubblicita

Di iPhone 7ormai, si parla ogni giorno e in tutte le salse, ma adesso arriva un interessantissimo sondaggio che ci mostra un po’ la realtà dei fatti. Alla luce della notizia, che parrebbe confermata, di mancanza di innovazioni dal punto di vista del device, come si comporteranno coloro i quali acquistano abitualmente un iPhone? Ad esempio, ci si è domandati se chi possiede uno degli iPhone attualmente in commercio, passerà o meno al modello in uscita. I dati raccolti non lasciano spazio e interpretazioni: solo il 10% degli intervistati farà l’upgrade ad iPhone 7, nel caso in cui non dovessero esserci dei cambiamenti sostanziali dal punto di vista del design.

iPhone 7: niente cambi di design? Si prospettano poche vendite! lazy placeholder TechNinja

iPhone 7: i risultati del sondaggio

Come si vede, i dati sono chiari: si parla innanzitutto di un iPhone 7 senza innovazioni dal punto di vista del design e si nota che, se questo rumor fosse confermato in sede di presentazione, le vendite non sarebbero da capogiro. Solo una piccola percentuale degli intervistati, infatti, si dice disposta a fare comunque l’upgrade al modello successivo, mentre la percentuale rimanente o ha già deciso di non acquistare il nuovo device o ha sta ponderando l’eventuale acquisto ma non ne è ancora certa.

Il sondaggio è stato condotto prendendo come campione alcuni possessori di iPhone che, quindi, dovrebbero fare una sorta di upgrade al modello successivo. Cosa che, molto probabilmente, non accadrà per molti di loro. Questo fa capire che anche il design dei device è importante e condiziona le scelte degli utenti.

Moltissimi possessori di iPhone lamentano il fatto che, oggi come oggi, questo è un device che ha già due anni e, pertanto, a loro avviso sarebbe ora di introdurre qualche innovazione, per essere al passo con i tempi. Eppure Apple sembra decisa nel percorrere il sentiero tracciato: più innovazioni hardware e meno innovazioni per quel che concerne il design.

Voi da che parte state? Acquisterete comunque il nuovo iPhone 7, quando sarà disponibile?