Che Pokemon Go sia il gioco dell’estate e stia facendo impazzire tutti, ormai è cosa nota. Lo vediamo con i nostri occhi ogni volta che scendiamo in strada: ci sono grandi e piccini alla ricerca di Pokemon, più o meno rari, a ogni angolo e questo conferma che si tratta di un successo planetario per Nintendo

Ma ora in rete non si cercano solo i consigli per catturare Pokemon rari, dato che, da qualche giorno a questa parte, su Ebay hanno fatto la loro apparizione gli annunci di vendita di account di gioco. Sì, avete capito bene: c’è chi vende, su Ebay, il proprio account di gioco e lo fa per cifre a dir poco folli.

Pokemon Go: su Ebay account in vendita...a 1500 euro! pokemon go rari

Pokemon Go: account di gioco in vendita

Nello specifico, si trovano in vendita account molto prestigiosi, di giocatori che sono riusciti a catturare Pokemon rari e di alto livello. Qualche cifra?

Alcuni account di livello 14 sono stati venduti a oltre 100 dollari, mentre si segnala una richiesta di 175 dollari per un account di livello 15. Tuttavia, se queste cifre possono ancora apparire normali agli occhi dei giocatori incalliti, le altre lo sono un po’ meno: non mancano, infatti, gli annunci di account messi in vendita a 1.500 euro. Si tratterebbe, nello specifico, di un account di livello 21 con 115 Pokemon catturati e con dragonite. 

Ma cosa dovrebbe spingere un giocatore a comprare un account a delle cifre così importanti? Molti dicono che lo farebbero per superare alcune limitazioni geografiche, dato che alcuni Pokemon rari sono presenti in talune zone e in altre no. Insomma, viaggiare per andarli a prendere costerebbe decisamente di più!

Niantic cosa fa? Ovviamente viene vivamente sconsigliato di acquistare questi account dato che, come viene fatto notare, si tratta di una compravendita non autorizzata dal gruppo. Tuttavia, le richieste di maggior contenuti e di una distribuzione più equa dei Pokemon sono state ascoltate e il gruppo ha dichiarato di essere all’opera per apportare dei miglioramenti al gioco.