Il nuovo servizio di Snapchat consentirà agli utenti di creare emoji in maniera completamente personalizzata! Il merito va all’accordo tra Snapchat e Bitstrips. Ecco come divertirti con i tuoi amici su Snapchat.

Bitmoji per te!

Snapchat: con i Bitmoji sei davvero tu! snapchat bitmoji

Ricordi l’app di Bitstrips su Facebook? Il sistema ti permetteva di creare un tuo avatar cartoon e di creare delle scenette divertenti con gli amici. Oggi, dopo l’acquisto di Bitstrips da parte di Snapchat, puoi creare i tuoi Bitmoji personalizzati!

Come funziona? Dovrai prima creare il tuo avatar come facevi su Facebook. Ti basterà impostare alcuni parametri per avere il tuo Bitmoji. Ora, non ti resta che inserire il testo cartoon (oppure sceglierlo tra quelli presenti) per usare i tuoi Bitmoji personalizzati!

Puoi utilizzare anche dei Bitmoji che includono i tuoi amici, a patto che anche loro li usino su Snapchat. Ti basterà andare alla sezione “FriendMoji” e potrai creare subito i Bitmoji ispirati a te e ai tuoi amici.

Quando hai completato l’opera d’arte, non ti resta che inviarla. Il sistema è molto semplice da usare e questi stickers sono molto amati da chi usa questa piattaforma di messaggistica istantanea. Se vuoi giocare a colpi di emoji, beh, questo è il sistema giusto per farlo.

Snapchat e Bitmoji

Snapchat: con i Bitmoji sei davvero tu! snapchat bitmoji 3

In questo momento, Snapchat sta introducendo questa funzione pian piano a tutti gli utenti. Quindi, se non ti arriva subito o non ti è già arrivata la funzione Bitmoji, non ti resta che aspettare i prossimi giorni, dato che si tratta di un aggiornamento che non prevede il cambio totale di versione.

Per poter usare i Bitmoji, basta avviare la funzione direttamente da Snapchat. Le conversazioni sullo smartphone ora avranno la marcia in più! La personalizzazione non convincerà gli utenti a lasciare Whatsapp e Telegram, ma farà sì che gli utenti si sentano più a proprio agio e possano “metterci la faccia” in modo giocoso.

Il successo di Bitstrips era proprio dovuto al fatto che dava spazio alla personalizzazione, rispetto agli emoji standard, però dava anche uno stile cartoon molto simpatico. Ora che le due esperienze (quella di bitstrips e quella di Snapchat) si sono fuse, non ci resta che apprezzarne i risultati sul cellulare.

La nuova funzione, infatti, è disponibile sia su dispositivi Android che su quelli iOS. Non resta che partire all’avventura per scoprire tutti i Bitmoji che potrai creare con i tuoi amici sempre connessi!

Cosa ne pensi di questa nuova funzione? La userai nelle tue prossime conversazioni su Snapchat? Raccontaci la tua esperienza e cosa ti aspetti da questa collaborazione tra Snapchat e Bitstrips!