Xbox One S: è ufficiale, uscirà il 2 Agosto [Video presentazione]

La nuova Xbox One S uscirà il 2 Agosto: arriva la conferma ufficiale di Microsoft!

pubblicita

Ormai è ufficiale: conosciamo la data di uscita di Xbox One S! Ebbene sì, si è avuta la conferma che aspettavamo da un bel po’ e che, di sicuro, tutti gli amanti della console Microsoft attendevano con impazienza.

La Xbox One S sarà presentata al grande pubblico il 2 agosto 2016 e la data è ormai definitiva. Nelle ultime ore, Amazon Spagna si era lasciata sfuggire una succulenta indiscrezione a riguardo e, pertanto, Microsoft ha voluto dare la conferma ufficiale della data di uscita della tanto attesa console.

Xbox One S: le modalità di uscita

Manca davvero poco, quindi, all’uscita ufficiale della Xbox One nella sua versione S, così come è stata presentata al mondo durante l’E3 2016. La console in questione sarà, a partire da quel momento, disponibile in tutti gli store ma attenzione, perché in un primo momento sarà acquistabile solo la versione da 2TB a 399 euro.

Non c’è bisogno di disperarsi, però, perché Microsoft ha fatto prontamente sapere che le altre versioni saranno disponibili al più presto. Nello specifico, i modelli con un hard disk da 500GB e da 1TB verranno resi disponibili dopo la data di uscita ufficiale. Si spera presto, a dire il vero, anche se al momento non è stata definita alcuna data ufficiale. saranno disponibili solo successivamente e al momento non è stata annunciata la data precisa di rilascio.

Caratteristiche principali

In attesa dell’uscita della console, riassumiamo in breve quelle che saranno le caratteristiche principali di Xbox One S. Sappiamo bene che la casa produttrice ha voluto creare questa nuoca console per due motivi: per rendere il device più compatto e leggero (dimensioni ridotte del 40%) e per permettere la compatibilità con i dispositivi 4K che, naturalmente, vengono indicati come il futuro. Pertanto, possiamo dire che Xbox One S supporterà la risoluzione 4K per quel che concerne la visione dei filmati e l’HDR anche in ambito gaming.

Xbox One S: è ufficiale, uscirà il 2 Agosto [Video presentazione] lazy placeholder TechNinja

Dato che l’alimentatore sarà interno, si potrà porre la console in posizione verticale, andando a risparmiare spazio. Dobbiamo altresì sottolineare che la console in questione non avrà una porta dedicata a Kinect, progetto ormai totalmente dismesso. Pertanto, tutti coloro che sono in possesso di tale periferica e vogliono continuare a utilizzarla, dovranno quindi entrare in possesso dell’Xbox Kinect Adapter che, però, potrà essere richiesto gratuitamente se si possiede la periferica.