pubblicita
pubblicita

Pokémon Go fa impazzire tutti: il caso in Florida

Iniziano i primi problemi dopo l'arrivo di Pokémon Go su smartphone.

pubblicita

Pokémon Go è diventato una vera e propria mania per chi ha uno smartphone o un iPhone. Per trovare i Pokémon e oggetti utili in zone di riferimento (= PokéStop), alcuni giocatori hanno superato ogni limite. Ecco cosa è successo in Florida.

Cosa è successo

Pokémon Go fa impazzire tutti: il caso in Florida pokemon go 3 TechNinja

Diversi i casi che hanno coinvolto i giocatori più appassionati di Pokémon Go. In alcuni luoghi, particolarmente ricchi di oggetti, come ristoranti e negozi, gli stessi proprietari hanno vietato l’ingresso ai giocatori, alla ricerca di Pokémon all’interno delle sale ristorante!

Una cosa molto simile è avvenuta in Italia in alcune caserme, dove giocatori incauti si sono presentati pur di catturare qualche Pokémon raro. In Florida, però, le cose sono andate molto peggio. Per prestare attenzione agli smartphone, qualcuno ha perso il controllo della propria auto, mentre alcuni giocatori hanno fatto di alcuni luoghi il proprio territorio personale, impedendo agli altri di giocare.

C’è chi usa anche un finto GPS per ottenere maggiori possibilità di reperire oggetti, senza recarsi nel luogo specifico, ma risultando a migliaia di chilometri di distanza. Proprio in Florida, però, dalle parole si è passati alle armi.

Verso l’1 e 30 del mattino, un uomo ha riconosciuto due ragazzi su un’auto con i fari accesi. I due ragazzi stavano giocando a Pokémon Go e non avevano fatto caso né all’uomo né al fatto che l’auto si stesse praticamente muovendo da sola. Per fermarli, l’uomo ha aperto il fuoco e ha sparato due colpi.

Fortunatamente, i due ragazzi sono stati solo feriti e non c’è da preoccuparsi per la loro salute, ma non si tratterebbe del primo caso. Infatti, stanno girando in queste ore nella Rete notizie di giocatori che marcano sistematicamente le palestre del gioco o che danno fastidio nei vari posti dove si possono recuperare più oggetti.

pubblicita

Dalla mania alla follia

Pokémon Go fa impazzire tutti: il caso in Florida pokemon go TechNinja

Quando è stato creato Pokémon Go, probabilmente Nintendo non poteva immaginare un successo del genere, né una serie di degenerazioni che sono accadute per via del comportamento di alcuni giocatori.

In ogni caso, il gioco ha avuto anche storie positive e toccanti. Si spera solo che i giocatori siano più consapevoli della netta differenza tra realtà e gioco e che, lungo il percorso alla ricerca di Pokémon, non si arrivi a sfiorare il ridicolo come avviene in queste prime settimane dopo il lancio.

Cosa ne pensi di Pokémon Go? Si tratta di un problema del gioco o di alcuni giocatori? Raccontaci la tua opinione via commento e segui gli aggiornamenti puntuali qui su TechNinja!