Il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge potrebbe essere a tema Olimpiadi. A dirlo la stessa Samsung, che vuole attirare una buona fetta di pubblico per lanciare dei dispositivi a tema. Ecco quali sono le sue caratteristiche e cosa rivela l’unboxing direttamente realizzato dalla società coreana per questo dispositivo!

Caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge per le Olimpiadi si presenta in edizione limitata, anzi, limitatissima. Ogni Paese inserito nella diffusione del dispositivo sul mercato (Stati Uniti, Germania, Brasile, Cina e Corea) avrà poco più di 2000 smartphone in vendita e, purtroppo, dobbiamo dire che il cellulare non è in vendita in Italia.

Nonostante, questo, possiamo scoprire insieme quali sono le caratteristiche di questo dispositivo rispetto al Galaxy S7 Edge uscito da poco sul mercato. Rispetto al modello precedente, questo prototipo è già uscito lo scorso 7 Luglio, ma solo ora Samsung ha messo a disposizione video e ulteriori informazioni ufficiali in merito.

L’idea si basa sul fatto che Samsung è tra i partner commerciali delle Olimpiadi di Rio 2016, come dimostra anche la possibilità, per gli americani, di seguire tutto in diretta VR dal proprio Gear Samsung. Rispetto al dispositivo precedente, qui avremo uno smartphone di colore nero o blu, con i cerchi del logo olimpico ben in evidenza.

Il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge avrà anche dei dettagli nel supporto software per l’utente che richiamano proprio alla fiamma olimpica e alle Olimpiadi in genere. Insomma, una bella trovata commerciale da parte di Samsung e non molto di più, visto che questo dispositivo costa circa 850 dollari.

L’idea è quella di sfruttare le Olimpiadi e di pubblicizzare contemporaneamente anche il nuovo Galaxy S7 Edge. Un’idea geniale da parte di Samsung, che punta dritto ai mercati più importanti, senza perdere tempo e risorse producendo troppi dispositivi.

Perché?

Samsung Galaxy S7 Edge a tema Olimpiadi di Rio! samsung galaxy s7 edge olimpiadi 2

Se si producessero troppi smartphone a tema Olimpiadi, la concorrenza interna sarebbe un bel problema. Invece, chi non dovesse trovare il dispositivo olimpionico, potrà “accontentarsi” del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, il che non è poi tanto male.

Per la confezione, poi, c’è un pratico sacchetto e anche questo ricorda gli allenamenti prima delle gare delle Olimpiadi 2016. Samsung ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista dell’immagine e la cosa porterà bene anche sulle classifiche di vendita.

Cosa ne pensi di questo nuovo smartphone di Samsung? Attirerà, oppure è stata una scelta sbagliata non inserirlo anche nel mercato italiano? Raccontaci la tua opinione e facci sapere cosa ne pensi, anche in base a quanto visto nel video ufficiale di Samsung.