pubblicita
pubblicita

Nokia sta lavorando a due smartphone con Android Nougat e Snapdragon 820?

Non uno, bensì due device Nokia stanno per essere presentati sul mercato? Ancora non lo sappiamo, ma intanto ne parliamo un po' insieme.

pubblicita

Uno dei rumor che è finito sotto i riflettori quest’oggi riguarda Nokia e la possibilità di una prossima uscita non di uno, bensì di due device che potrebbero colpire non poco pubblico e critica. Al momento, lo ricordiamo, si tratta solo ed esclusivamente di rumor che stanno circolando sui siti di informazione specializzata e, quando si tratta di Nokia, se ne dicono davvero tante.

Eppure, questa volta qualcosa sembra essere effettivamente reale e quindi approfondiamo la questione.

Nokia sta lavorando a due smartphone con Android Nougat e Snapdragon 820? nokia TechNinja

Nokia: due device in arrivo!

Sebbene anche in questo caso, come sempre quando si riportano la maggior parte dei rumors, il report che sta circolando non citi delle fonti concrete e, quindi, verificabili, sentiamo l’esigenza di riportare

Vediamo cosa viene detto: nei rumors che stanno circolando in queste ore, si parla di ben due smartphone Nokia che dovrebbero montare Android 7.0 Nougat e utilizzare uno Snapdragono 820.

pubblicita

Vi servono dettagli più precisi? Innanzitutto, partiamo dallo schermo: vi vocifera di uno schermo a risoluzione QHD per entrambi i dispositivi che dovrebbero anche avere delle dimensioni abbastanza importanti. Nello specifico, si parla di 5,2” per il primo e 5,5” per il secondo. Come detto, entrambi i device dovrebbero montare come SoC Qualcomm Snapdragon 820 e questo li renderebbe a dir poco innovativi. Chiudiamo, poi, la carrellata delle caratteristiche, sottolineando che potrebbero essere realizzati con un corpo in metallo waterproof, dotato di certificazione IP68.

In altri rumors circolati qualche giorno fa si era finanche parlato di una fotocamera posteriore da ben 22,6 megapixel, ma adesso non ci sono nuove conferme in merito e, pertanto, su questo punto preferiamo non dire nulla.

In chiusura, ripetiamo nuovamente che si tratta di un rumor da prendere con le pinze, anche perché, nel caso in cui si rivelasse veritiero, significherebbe l’avvicinamento di Nokia ad Android: si tratta di una voce di corridoio che circola da un bel po’ e della quale ancora non si è mai avuta conferma!