pubblicita
pubblicita

Google sta ancora lavorando al suo headset VR

Sembra che Google, a discapito delle voci girate in qusti giorni, stia ancora lavorando sulle sue cuffie che saranno in grado di supportare sia AR che VR.

pubblicita

Una nuova voce ha detto che Google avrebbe deciso di interrompere la produzione della sua cuffia VR stand alone di fascia alta, sul quale stava presumibilmente lavorando. Secondo il rapporto, il dispositivo sarebbe stato eseguito con un sistema operativo diverso da Android e avrebbe dovuto competere con dispositivi già spediti come Oculus Rift e HTC Vive. Si diceva che 50 dipendenti di Google fossero al lavoro su questo progetto.

Google sta ancora lavorando al suo headset VR New report says Google still has high end stand alone ARVR headset on the way.jpg TechNinjaGoogle sta ancora lavorando al suo headset VR

Oggi, un altro rumor proveniente da informatori anonimi all’interno di Google, riferiscono che la voce era sbagliata e che l’azienda sta ancora lavorando su un headset di alta gamma che supporterà sia AR che VR. Il dispositivo sarà alimentato da Android. La cuffia di fascia alta, in fase di elaborazione da parte di Google, non avrà bisogno di essere accoppiata con uno smartphone e avrà più caratteristiche di AR rispetto a quanto offrono la maggior parte delle cuffie VR.

Ancora non sappiamo cosa aspettarci dal dispositivo anche se, a febbraio, un’altra voce parlava di queste cuffie in relazione alle fotocamere per esterni, con sensori prodotti da Movidius. Quest’ultimo è uno dei principali fornitori di chip basati sul movimento.

pubblicita

Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro!