Il marchio AirPods sembra confermare il futuro wireless di Apple

Apple sta proteggendo un nuovo marchio? Sembra che Apple stia brevettando un nuovo tipo di auricolari chiamati AirPods; il nome sembrerebbe confermare il futuro wireless dell'azienda.

Per compensare il fatto di aver eliminato il jack per cuffie su iPhone 7, sembra che Apple stia pensando di produrre alcuni auricolari senza fili, sulla base di alcuni documenti depositati e recentemente scoperti.

C’è stato un lungo dibattito sul fatto che Apple possa realizzare EarPods Lightning o possa abbracciare pienamente il futuro senza fili, utilizzando EarPods wireless. I ragazzi di MacRumors hanno trovato una prova che sembra confermare che Apple seguirà quest’ultimo percorso, tranne per il fatto che potrebbero essere chiamati AirPods.

Un emendamento depositato presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti dimostra che Apple ha utilizzato una società di comodo chiamata Entertainment in Flight come marchio per il termine “AirPods.” Il collegamento ad Apple è stato portato alla luce grazie ad una firma sul documento da parte di Jonathan Brown, che corrisponde esattamente al nome di uno dei dipendenti Apple; in particolare questo Brown ricoprirebbe il ruolo senior nello Standards Counsel di Apple, ovvero nel campo dei brevetti e dei marchi.

Il marchio AirPods sembra confermare il futuro wireless di Apple lazy placeholder TechNinjaIl marchio AirPods sembra confermare il futuro wireless di Apple

La firma di Jonathan Brown è stata confrontata con quella di una causa civile accaduta nel 2010 e sembra proprio corrispondere a quella trovata sul nuovo emendamento relativo agli AirPods.

Non si sa se Apple effettivamente utilizzerà il nome AirPods per i suoi nuovi auricolari, ma è sicuramente interessata a proteggerne il nome, almeno per ora. Apple ha utilizzato tattiche simili per registrare marchi come “iPad” e “CarPlay” e ha fatto la stessa cosa per “iWatch”, anche se poi ne ha scartato il nome.

Apple aspetta di svelare iPhone 7, a settembre di quest’anno.