pubblicita
pubblicita

Nexus 5: bug nella gestione del volume

Gli utenti di Nexus 5 stanno riscontrando gravi bug dopo l'aggiornamento di luglio.

pubblicita
I continui aggiornamenti di sicurezza che Android rilascia sono generalmente considerati come qualcosa di buono, ma con ogni aggiornamento software c’è sempre la possibilità che qualcosa possa andare storto. Questo è doppiamente vero nel caso di aggiornamenti più veloci e sembra essere il caso dell’ultima release Marshmallow per il Nexus 5. Il Nexus 5 sta incontrando alcuni problemi seri con il controllo del volume sulla build più recente, MOB30P.

Nexus 5: bug nella gestione del volume id521325 1 TechNinjaNexus 5: bug nella gestione del volume

La specificità del problema sembra variare un po’. Alcuni utenti del forum di XDA e Reddit, avrebbero lamentato problemi nella gestione del volume dei propri Nexus 5 e affermano che il volume non può essere regolato durante una chiamata; altri dicono che non può essere azzerato all’interno delle applicazioni, altri ancora dicono che il volume del telefono, in generale, è proprio basso fino al punto di essere quasi impercettibile. Almeno un paio di persone in Google sono consapevoli del problema.

Mentre si attende per una rapida correzione, la soluzione più semplice per aggirare il problema è probabilmente ritornare alla build precedente, flashando la ROM (Android 6.0.1 build MOB30M, in attesa della prossima patch mensile. Alcuni utenti dicono anche che passare ad un kernel più vecchio o ad uno qualsiasi dei molti kernel personalizzati disponibili dai sviluppatori di ROM, risolve il problema.

 

pubblicita