[RUMORS] – iPhone 6 e Galaxy S5 : Ecco le notizie che ad oggi sono le più quotate

Sale l’attesa per i prossimi top di gamma, made by Samsung ed Apple. Con questo articolo, mi piace voler ricordare tutti i possibili rumors, soprattutto i più quotati riguardo i due dispositivi più attesi del 2014.

 

Apple iPhone 6

Atteso per metà 2014, il nuovo device di Cupertino torna ad essere oggetto di rumors incessanti. Recenti report confermano alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, come ad esempio la dimensione del Display: iPhone 6 (sarà mai poi questo il nome?) si presenterà in due versioni, con schermi da 4,7 e 5,5 pollici (un possibile debutto quindi di Apple nel settore Phablet, fetta di mercato ancora esplorata da colossi come samsung e pochi altri). La risoluzione dovrebbe essere in full-hd per la versione a schermo più piccolo (1920×1080) mentre la versione da 5,5 pollici dovrebbe vedere niente popo di meno che un QUAD-HD (2272 x 1280).

domandandoci (personalmente) a cosa serviranno queste risoluzioni stratosferiche (visto che già con schermi in HD retina e’ difficile notare i pixel singolarmente), se non forse a consumare più batteria, parliamo ora di hardware: iPhone 6 avrà una memoria da 16, 32 e 64 gb e 2 GB di RAM. Fotocamere da 8 MP posteriormente (forse addirittura una 10 MP), con apertura focale f/1,8 (contro l’attuale f/2,2 di iPhone 5s). Fronte CPU nessuna notizia sicura, se non un ipotetica CPU A8 a 64 bit. Parliamo infine della tecnologia del pannello LCD, che dovrebbe vedere finalmente l’implementazione di schermi IGZO (acronimo di INDIUM, GALLIUM, ZINC, OXIDE), a basso consumo energetico.

Software a Bordo? l’immancabile iOS 8.0, anche se rumors non confermati parlerebbero di un ipotetico iOS 7.2  (cosa mai avvenuta in nessun iPhone uscito).

Per le date di uscita si vocifera giugno, per la gioia degli investitori che hanno visto con disappunto l’ultimo trimestre fiscale, nonostante Apple continui a macinare record su record di vendite.

 

 

Samsung Galaxy S5:

 

 

Nei pochi giorni che ci separano dall’evento del 24 Febbraio, le voci stanno crescendo a ritmi quasi ossessivi.

Ma andiamo con ordine. La stessa azienda, tramite il proprio account Twitter, ha recentemente diffuso le brochure dei nuovi inviti all’evento, che mostrano icone con nuova grafica e la scritta 5 ben in evidenza (il 5 starebbe per Galaxy S5?). Molto probabilmente stiamo assistendo a scorci della nuova interfaccia TouchWiz, che, stando ai rumors, dovrebbe ripresentarsi svecchiata dalla annosa grafica che la contraddistingue (forse in modo un po giocattoloso a giudizio dello scrivente), e soprattutto dovrebbe dare una bella alleggerita e miglioramenti alla fluidità della UI.

[RUMORS]   iPhone 6 e Galaxy S5 : Ecco le notizie che ad oggi sono le più quotate 38025 samsung unpacked 2014 300x200 TechNinja

Recentemente inoltre, il sito olandese SamsungGalaxyS5.nl ha postato una foto che raffigurerebbe il retro di una confezione di un presunto Galaxy S5. Sebbene potrebbe essere benissimo un fotomontaggio (raffigurato ad opera d’arte a giudizio dello scrivente), dallo stesso emergerebbero alcune informazioni molto interessanti, come ad esempio quelle riguardanti il display QHD Super Amoled da 5,25” (sinceramente questa corsa a chi c’è l’ha più grosso comincia a darmi sui nervi), una CPU da 2,5 GHz, 3 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh, con fotocamera da 20 MP ed anteriore da 2.

[RUMORS]   iPhone 6 e Galaxy S5 : Ecco le notizie che ad oggi sono le più quotate 38059 scatola di un samsung galaxy s5 300x202 TechNinja

Vi lascio infine, tra i concept più accreditati, con quello pubblicato in rete da Jinesh Shah. Il concept immagina una interfaccia rinnovata sulla base delle icone presenti nella brochure di Samsung, con colori che richiamano molto quelli di Windows Phone.

 

[RUMORS]   iPhone 6 e Galaxy S5 : Ecco le notizie che ad oggi sono le più quotate 38115 concept samsung galaxy s5 300x300 TechNinja

Il nuovo Galaxy S5 dovrebbe avere una cornice quasi inesistente, con un sensore di impronte digitali integrato direttamente sullo schermo.
Pensate che questi rumors saranno veritieri, o sono le solite voci di corridoio messe in giro dalla rete?