Asus VivoWatch: 10 giorni di autonomia in vista.

pubblicita

Sembra che l’avvento di Apple Watch stia innescando nei vari produttori una insana passione per gli smartwatch. Come fu infatti per il primo iPhone nel 2007, e per il primo iPad nel 2010, l’aria che tira in rete è che, volente o nolente, l’Apple Watch di Apple aprirà un nuovo segmento di mercato tra i produttori di dispositivi tecnologici. Asus, in questa guerra iniziale, sembra voler dire la sua con un dispositivo davvero interessante, e dal rapporto qualità prezzo davvero elevato. Sto parlando infatti di Asus VivoWatch, un nuovo fitness tracker che dovrebbe debuttare ben presto sul mercato, e che sarà dotato di caratteristiche davvero interessanti, tra le quali spicca (cosa rara attualmente) la piena compatibilità con iPhone.

 

Asus VivoWatch: 10 giorni di autonomia in vista. Schermata 2015 04 25 alle 08.33.09 614x403 300x197 TechNinja

sto parlando di un fitness tracker, ovvero di un dispositivo prettamente orientato e dedicato alla misura ed alla cura dei dati inerenti le attività sportive. Difatti, non appena uscito dalla scatola ed indossato, l’Asus VivoWatch inizierà automaticamente a monitorare il battito cardiaco. In più, l’Asus VivoWatch è dotato di una serie di funzioni finalizzate al monitoraggio continuo dell’attività sportiva. Il tutto è reso possibile grazie alla durata della batteria davvero invidiabile per questo tipo di dispositivi, e che vi permetterà di utilizzare l’Asus VivoWatch senza il pensiero di una presa di corrente per una durata massima di 10 giorni.

 

Asus VivoWatch: 10 giorni di autonomia in vista. Schermata 2015 04 25 alle 08.49.42 300x198 TechNinja

pubblicita

Questa caratteristica lo rende infatti un dispositivo ideale, soprattutto per una delle funzioni più in uso su questi dispositivi, ovvero l’analisi del sonno. Difatti, salvo aver a che fare con un bebè che difficilmente vi permetterà di sfruttare questa feature (come succede attualmente al sottoscritto), l’Asus VivoWatch tramite i suoi sensori è in grado di registrare in nostri movimenti notturni durante le ore di sonno. Questi dati vengono analizzati e confrontati tra di loro per fornire un indice della qualità del sonno. Sapremo ad esempio se dormiremo in maniera rilassante, o se dobbiamo migliorare la qualità delle nostre ore notturne ed in che modo.

Asus VivoWatch: 10 giorni di autonomia in vista. Schermata 2015 04 25 alle 09.19.59 614x325 300x159 TechNinja

Fattore più interessante di tutto il prezzo: Asus VivoWatch infatti sarà disponibile a breve nel mercato tech ad un prezzo che si aggira sui 149,00 €: un prezzo davvero contenuto per un dispositivo con queste caratteristiche, che sarà, come detto prima, compatibile sia con Android che con iOS.

via