pubblicita
pubblicita

Windows 10: app fotocamera e telefono rinnovati

pubblicita

Continuano le indiscrezioni circa la prossima release di Windows, attualmente denominata “Windows 10“. Oggi è la volta di indiscrezioni che giungono direttamente dalla conferenza WinHEC, un evento destinato esclusivamente ai partner microsoft sviluppatori di Hardware, e che si è tenuto a Shenzhen in Cina. Nuove innovazioni quindi, per il futuro sistema mobile e desktop di Microsoft, soprattutto per le app telefono e fotocamera.

Più nello specifico, il tastierino telefonico di Windows 10 sembra includerà la ricerca smart dei contatti, ovvero la possibilità di ricercare i contatti semplicemente digitando le prime due lettere del nome. Questa feature è ben conosciuta per gli utenti Android, e sembra fosse una caratteristica molto richiesta dagli utilizzatori dei device windows. Inoltre, la ricerca smart dei contatti non si limiterà alla rubrica, ma sarà in grado di ricercare anche “fonti esterne” per trovare numeri non presenti (ad esempio su pagine gialle).

anche la fotocamera di Windows 10 sembra essere destinata a subire delle profonde modifiche. Nello specifico, essa potrà contare su una inedita registrazione video in risoluzione 4k (tale feature è attualmente disponibile per una ristretta gamma di device windows tramite l’app Lumia Camera 5), un controllo indipendente del flash, rilevamento dei volti, possibilità di gestire manualmente il frame rate dei video, possibilità di gestire lo zoom durante la registrazione video, selezione di video in modalità HDR ed una funziona, ancora non ben identificata, dal nome “extended variable photo sequence”.

 

pubblicita