Da molto tempo si vocifera l’inserimento nel catalogo apple di due nuovi dispositivi, che dovrebbero corrispondere ai tanto rumoreggiati iPad Pro e MacBook Air 12”. Entrambi i dispositivi ovviamente rappresentano due mondi separati, ed adatti ad esigenze diverse, seppur estremamente portatili. Ricordiamo che iPad Pro dovrebbe essere una versione di iPad con schermo più grande (si parla di 12 pollici), e che dovrebbe avere delle caratteristiche (uso della stilo) particolarmente adatte ad un uso business.

iPad Pro e MacBook Air 12 a confronto: i render imag1render 614x461

Il nuovo MacBook Air 12” invece dovrebbe rappresentare una valida alternativa a coloro i quali hanno l’esigenza di lavorare in ambiente desktop, ma senza rinunciare all’estrema portabilità ed autonomia, nonchè ad una tastiera fisica.

iPad Pro e MacBook Air 12 a confronto: i render image2ren 614x461

Entrambi i dispositivi dunque, seppur differenti, sembrano strizzare l’occhio ad una utenza business che Apple sembra voler sempre più “coccolare”. C’e’ da notare come gli spessori sempre più ridotti sembrano quasi voler identificare in futuro un’unica line-up, anche se Apple al riguardo è sempre stata decisa: un OS desktop non potrà mai fare le stesse cose di un OS mobile. Voi che ne pensate? comprerete uno di questi dispositivi?

iPad Pro e MacBook Air 12 a confronto: i render image3rend 614x461

 

via

RIPRODUZIONE RISERVATA ©