Restando in tema di lockscreen, dopo avervi presentato Snaplock, voglio rivelarvi oggi una lockscreen che trasformerà il vostro device in uno smartphone dal puro stile lollipop. Una delle principali caratteristiche di lollipop infatti, consiste nel nuovo set di feature che permettono di consultare le notifiche che ricevete dalle varie app, direttamente dalla schermata di sblocco (lockscreen) del vostro cellulare. Sebbene molti device (anzi direi la quasi totalità ad oggi, a parte i Nexus di Google) ad oggi non abbiano “assaggiato” lollipop neanche col cannocchiale, esistono varie app che stanno cercando di sopperire alla mancanza di aggiornamenti cronica di molti produttori (vero tallone d’achille di Android). Android L Lockscreen si occupa di portare sul vostro device la schermata di sblocco di Android L:

[app]com.luckycoin.lockscreen[/app]

 

Dopo averla installata infatti, ecco come si presenta la schermata principale:

 

Android L Lockscreen: una lockscreen in puro stile Lollipop! IMG 0897

 

la lockscreen ci mostra tre icone, nonchè un orologio con data nella parte superiore dello schermo. Uno swype da destra verso sinistra azionerà la fotocamera, mentre uno swype opposto il telefono. Infine uno swype verso l’alto, sbloccherà il device. Ma come si mostrano le notifiche delle app? in puro stile Lollipop, ovviamente. Eccone un esempio sul mio S3 Neo:

 

Android L Lockscreen: una lockscreen in puro stile Lollipop! IMG 0898

Come vedete le notifiche sono suddivise in “cards”, come nello stile che ha caratterizzato Google Now prima e Lollipop oggi. Ogni cards racchiude al suo interno delle notifiche che possono essere “estese” semplicemente effettuando uno swype sulla notifica verso il basso

Android L Lockscreen: una lockscreen in puro stile Lollipop! Screenshot 2014 12 26 19 13 54

 

Per eliminare la notifica infine, basterà toccarla ed effettuare uno swype verso destra. E’ possibile “arricchire” le opzioni disponibili attraverso acquisto in app, che vi permetterà di cambiare sfondo alla lockscreen, comportamento degli swype, ed altro ancora.