Whatsapp: confermate le chiamate vocali?

pubblicita

Sembra che finalmente whatsapp, la celebre app di messagistica via internet, si sia decisa a fare il fatidico passo avanti. Pare infatti che sia previsto a breve un update per introdurre chiamate VoIP agli utilizzatori dell’app. La conferma sembra arrivare proprio dagli sviluppatori di whatsapp:

 

Whatsapp: confermate le chiamate vocali? lazy placeholder TechNinja

 

Come potrete notare, gli sviluppatori di whatsapp hanno da poco ricevuto una “particolare mail” per la traduzione di 10 stringhe in lingua italiana. Nulla di così strano, se non fosse che alcune stringhe sembra non diano adito a dubbi: tra queste infatti ne spiccano alcune come “Incoming Whatsapp Calls”, o “Outgoing Whatsapp calls”, e così via.

Sebbene nulla sia ancora sicuro, questi sono forti indizi che indicano la volontà di whatsapp di integrare un servizio di chiamate vocali tramite internet. Sembrerebbe anche che questa volontà sia quasi del tutto concretizzata, visto che la traduzione delle stringhe in genere rappresenta la fase finale di programmazione. Il lancio dell’update sarebbe previsto per i primi mesi del 2015, ed avverrebbe sia su iOS che su Android. Le chiamate, stando ai rumors, dovrebbero essere gratuite tra gli utilizzatori dell’app, mentre dovrebbero essere a pagamento sui fissi che sui cellulari.

 

via