Come vedere chi visita il mio profilo Facebook

Come vedere chi visita il mio profilo Facebook? è questa una domanda che molti utilizzatori del noto social network in blu si domandano da tempo. Chiunque abbia un profilo Facebook infatti, saprà che ha la possibilità di aggiungere amici con cui interagire, scambiare commenti e mi piace (adesso anche reactions), ma ad oggi nessuna ha idea di come vedere chi visita il tuo profilo.

Come vedere chi visita il mio profilo Facebook? è questa una domanda che molti utilizzatori del noto social network in blu si domandano da tempo. Chiunque abbia un profilo Facebook infatti, saprà che ha la possibilità di aggiungere amici con cui interagire, scambiare commenti e mi piace (adesso anche reactions), ma ad oggi nessuno ha idea di come vedere chi visita il tuo profilo. Sebbene da qualche tempo Facebook inizi ad attirare sempre meno le simpatie degli internauti, vuoi a causa della sua continua invadenza della privacy con pubblicità sempre più invasive e mirate, vuoi a causa delle non chiare procedure che coinvolgono alcune azioni possibili su Facebook (come ad esempio come cancellare il proprio profilo), è innegabile come in Italia il social network di Mark Zuckemberg vada per la maggiore. Di conseguenza, grande è stata la richiesta da parte dei suoi utenti di poter capire come i propri amici interagissero col proprio profilo.

Come vedere chi visita il mio profilo Facebook: l’evoluzione del social network

Ma se ad oggi voglio sapere come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, la risposta è univoca: non c’è alcun modo (facebook da qualche tempo a questa parte ha dato una serrata al campo privacy degli utenti: ad esempio ad oggi ha reso più difficile vedere gli amici nelle vicinanze)! Difatti, mentre nelle prime versioni del social in blu, era possibile mediante alcune applicazioni particolari, scoprire chi guarda il mio profilo Facebook, con gli aggiornamenti successivi questa possibilità (forse per motivi di privacy) è stata del tutto eliminata.

Pertanto, qualora tu avessi installato qualsiasi applicazione che prometta di mostrarti come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, il mio personale consiglio è quella di eliminarla immediatamente, in quanto molto probabilmente non fa quello che dice. Molte persone senza scrupoli infatti, sfruttando l’ignoranza dei navigatori su Facebook, hanno col tempo creato applicazioni ad hoc che promettevano ad utenti meno smaliziati dal punto di vista tecnico, di permettere di sapere come vedere chi visita il tuo profilo Facebook, mentre in realtà non facevano altro che carpire dati come mail, elenco di amici ed altro ancora. Sebbene col tempo Facebook abbia iniziato a realizzare dei sistemi di difesa contro queste applicazioni malevole (arrivando perfino a bloccare il tuo profilo salvo l’invio di documentazione di identità ed altre domande che provassero che tu sei il reale utilizzatore del profilo in questione), ad oggi puoi avere la necessità di eliminare applicazioni delle quali non sei pienamente convinto di ciò che facciano (sicuramente non come vedere chi visita il mio profilo Facebook).

Per farlo, recati sul tuo profilo, e clicca sulla freccetta in alto a destra. Recati ora in impostazioni, e nella schermata seguente vai a sinistra su applicazioni. Sulla destra ci sono tutte le applicazioni installate, e con una semplice pressione sul tasto x (che comparirà portando il cursore del mouse sull’applicazione in questione), potrai tranquillamente rimuoverla.

 

 

Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook: a dirla tutta esiste un modo!

 

Ti ho detto poco fa che non esiste alcun modo per spiare un profilo Facebook? ebbene, a dirla tutta esiste un modo per capire almeno chi spia i tuoi post più importanti. Non è un vero e proprio trucco, ma può servirti, qualora tu voglia capire se una particolare persona ti segue o meno con frequenza. Questo che ti sto per rivelare è un piccolo trucco che non troverai in nessun posto per la rete, quindi presta bene attenzione a quanto ti dico. Il segreto sta nel creare un gruppo con il tuo nome e cognome, ed inserire pochi amici dei quali vuoi accertarti che seguano o meno quanto posti. Ma quanto pochi? ebbene, i gruppi Facebook permettono di mostrare a chi è al suo interno chi visualizza un determinato post, con un limite di 250 persone. I gruppi con più di 250 persone infatti, perdono questa proprietà.

Come vedere chi visita il mio profilo Facebook Come vedere chi visita il mio profilo facebook 3 TechNinja

 

 

Per creare un gruppo Facebook, ti basterà, come prima, andare sul tuo profilo, e cliccare la solita freccetta in alto a destra, scegliendo stavolta “crea un nuovo gruppo”. Nella schermata che si aprirà in popup, dovrai quindi inserire il nome del gruppo (che dovrà coincidere col tuo nome e cognome) e, cosa più importante, i membri del tuo gruppo (ovvero i nomi dei tuoi amici per i quali desideri sapere se essi osservino i tuoi post). Imposta il gruppo come segreto (in modo che nessun altro possa vederlo o iscriversi), e dopo aver fatto ciò pubblica un post sul tuo profilo e condividilo sul tuo gruppo.

Fatto ciò, non ti resterà altro che vedere le visualizzazioni del tuo post nel gruppo e scoprire chi dei tuoi amici lo ha visualizzato. Semplice vero?

Inoltre, per rendere il trucco ancora più sopraffino e scoprire come sapere chi visita il tuo profilo facebook, potrai semplicemente condividere sulla tua bacheca il messaggio precedentemente postato sul gruppo: Facebook ti mostrerà le visualizzazioni del messaggio sul tuo gruppo realizzato ad-hoc.

In conclusione, con questo piccolo trucco è facile scoprire chi vede il mio profilo facebook. E sebbene Facebook introduca algoritmi sempre nuovi (ultimo dei quali un nuovo tipo di censura, lo avevi letto?) questo trucco sopravviverà per molto tempo, essendo i gruppi e la visualizzazione dei post per gruppi con pochi utenti un qualcosa che esiste dall’alba dei tempi sul social network in blu.

 

Se poi, arrivati alla fine di questa guida, non volessi più saperne del social network in blu, leggi il mio articolo nel quale ti spiego come cancellarsi da facebook in pochissimi istanti (si perché facebook nasconde molto bene questa opzione per ovvi motivi). Per dubbi o problemi, fammi sapere la tua nei commenti, sarò lieto di darti una mano!

 

p.s. sai che con facebook è possibile guadagnare anche grosse cifre se si sa come muoversi? se non sai come fare, ti consiglio i libri più importanti ed a basso prezzo che ti permetteranno di realizzare veri e propri profitti con facebook, dagli un’occhiata!