Nexus: Google rilascia le Factory Images per Android 5.0 Lollipop (DOWNLOAD)

Ci siamo, il grande giorno è arrivato in pompa magna. Dopo l’attesa per Android 5.0 Lollipop, divenuta vana a causa di un bug nell’ultima release di Lollipop, oggi la grande G ha rilasciato quelle che saranno le relase definitive del nuovo OS mobile per tutta la sua gamma Nexus. Grandi assenti (almeno al momento, visto che Google ha dichiarato che l’aggiornamento avverrà con un po di ritardo), il glorioso Nexus 4, e le varianti 3g/4G di Nexus 7. Vi rilasciamo quindi i link per il download:

 

 

Nei link seguenti invece, per la gioia dei Nerd più smanettoni, potrete scaricare i files binari necessari per la compilazione del codice Lollipop AOSP (acronimo di Android Open Source Project):

 

 

Vi ricordiamo che l’operazione di flashing non è alla portata degli utenti meno smaliziati, i quali dovranno attendere i prossimi giorni per vedersi comparire, sul proprio device, il messaggio di aggiornamento OTA (Over The Air).

 

Per quanto riguarda tutte le novità che troverete dopo il flash del nuovo Android 5.0 Lollipop, vi propongo l’articolo del simpatico Luca Viscardi di Mister Gadget: