pubblicita
pubblicita

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni!

pubblicita

Parlare di iPhone 7 a Natale è obiettivamente prematuro ma pensare a qualcosa di coraggioso, vedendo gli ultimi sforzi (se così si possono chiamare) di Apple, si può fare già adesso. Ho letto in questi giorni tanti articoli e recensioni di miei colleghi Blogger (forse più autorevoli di me) che tessevano lodi al nuovo piccolo gigante iPhone SE senza però dire che: è uno smartphone con un design vecchio di ben 4 anni, che parte da uno storage interno di soli 16GB che verranno fagocitati in men che non si dica grazie alla fotocamera da 4K, che parte da un costo di 509€ utili solo a comprare una “tecnologia vecchia” di un anno!

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni! iphone se techninja TechNinja

Scusate lo sfogo ma leggere dell’ipocrisia in giro mi fa venire il mal di pancia. Tornando all’oggetto del discorso, ovvero iPhone 7 a Natale, vorrei introdurre un nuovo concetto che mi sovviene osservando con attenzione le scelte dell’Azienda di Cupertino. L’arrivo di iPhone SE e di iPad Pro da 9,7″ mi fa pensare che il prossimo autunno assisteremo ad una piccola rivoluzione generazionale di iPhone che, perderà il numero, quindi non più iPhone 7 ma solo iPhone, per poi essere affiancato ad altri compagni di viaggio ovvero: iPhone Plus e un iPhone SE ridisegnato!

iPhone 7 a Natale? No! Nuovi iPhone!

Sembra che a Cupertino il numero accanto alla parola gli stia un po’ antipatico e infatti, molti prodotti, sono stati introdotti con i nomi originali e un suffisso composto da lettere. Vedi iPad Pro e appunto iPhone SE ma, se andiamo oltre: MacBook Pro, MacBook Air, iPad Air e iPad Mini, tutti dispositivi usciti durante l’era Cook e Ive. Proprio quest’ultimo sembra essere andato in ferie!

Il noto designer Inglese alla corte di Apple, dopo aver parlato in video di iPad Pro da 12″ non si è più visto! Molti hanno attribuito gli orrori di Apple: la cover gobba con la batteria, la cover per iPad con lo scalino, la Apple Pencil che si ricarica agganciandola ad iPad e il Magich Mouse 2 ricaricabile, degli errori di Ser Jonathan Ive!

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni! orrori apple techninja TechNinja

Osservando queste stranezze nel design, sembra proprio che Jonathan Ive non lavori più in Apple!

Per dare forza alla mia tesi aggiungo che: il designer Inglese è anche responsabile del reparto iOS, subentrato al posto di Scott Forstall, ricordate? Ed è inutile dirvi quanti bug o errori sono presenti dentro iOS ad ogni rilascio che, comportano aggiornamenti continui, anch’essi non esenti da bug. Vi ricordate la vecchia squadra? quella che ha segnato così tanti record e cambiato il Mondo? Non solo non c’è più ma neanche l’ombra sembra essere rimasta.

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni! vecchia apple coraggiosa techninja TechNinja

pubblicita

iPhone 7 a Natale è l’unico pensiero di Ive!

A questo punto penso fortemente che Ive e il suo staff sia rinchiuso dentro una casa a Cupertino, con l’unico obiettivo di sfornare veramente il miglior iPhone di sempre. Sembra proprio che in azienda sia stato momentaneamente sostituito e che non abbia messo bocca sul vecchio design di iPhone SE, che non sappia degli errori di iOS e che non partecipi attivamente alla vita aziendale. Sembra che Jony Ive e il suo staff sia sparito da Apple!

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni! jony ive team techninja TechNinja

Conoscendo in parte la stima e il rispetto che Steve Jobs nutriva nei confronti di Jony Ive, credo che il designer inglese stia cercando di dare il meglio di se per sfornare un’iPhone che diverrà pietra miliare sia in Apple che nel Mondo, proprio come lo è stato iPhone 3GS e iPhone 4S. Questo nuovo dispositivo rivoluzionerà anche il nome, non più iPhone e il numero ma solo e semplicemente iPhone!

La gamma degli smartphone Apple verrà ridisegnata avendo così iPhone, iPhone Plus e iPhone SE. Quest’ultimo, anche se nuovo perché uscito da poco, potrebbe andare incontro ad un restyling importante così da allinearlo alla nuova gamma di melafonini; ovviamente solo se le vendite confermeranno un trend positivo. Questo mio pensiero, o volo pindarico, non è poi troppo lontano dalle corde di Apple (sempre che si ricordino di essere un’azienda coraggiosa) che potrebbe stupire tutti spiazzando la concorrenza ed in parte anche l’utenza che, potrebbe ritrovarsi con un iPhone SE vecchio nel design in poco meno di 6 mesi.

Forse il mio è un pensiero troppo coraggioso o troppo Jobsiano rispetto a questa Apple che guarda i profitti, il fashion e i colori. Io preferisco qualcosa di utile, innovativo e semplice. Spero veramente che lo staff di Ive stia lavorando a qualcosa di “Amazing“!

iPhone 7 a Natale? si chiamerà solo iPhone e avrà 3 versioni! steve jobs amazing techninja TechNinja