Red Hat Enterprise Linux: gratuito per studenti

Red Hat Enterprise Linux è una distribuzione Linux realizzata da Red Hat e prodotta per fini commerciali. Questo sistema operativo è disponibile per server x86, x86-64, Itanium, PowerPC e IBM System Z e per desktop nelle versioni x86 e x86-64.

pubblicita

Red Hat Enterprise Linux è una distribuzione Linux realizzata da Red Hat e prodotta per fini commerciali. Questo sistema operativo è disponibile per server x86, x86-64, Itanium, PowerPC e IBM System Z e per desktop nelle versioni x86 e x86-64. La versione Enterprise di Red Hat si caratterizza per una maggiore serie di funzionalità come il programma di certificazione, la formazione ed il supporto ufficiale della società. Bisogna dire che questo sistema operativo, sebbene a pagamento, è da essere annoverato nel mondo del OpenSource perché, anche se l’azienda tiene un costante controllo sui marchi depositati, vi è comunque la possibilità di accedere liberamente al codice sorgente.

Il programma di certificazione di Red Hat Enterprise Linux

Il programma di certificazione di Red Hat Enterprise Linux offre tutti gli strumenti in grado di conseguire le conoscenze in ambito Linux. Esistono vari tipi di certificazioni, reperibili a questa pagina, che consentono agli studenti di apprendere determinate conoscenze in settori ben specifici. E’ necessario tenere presente che questo sistema operativo, come ormai la maggioranza, ha molti campi di applicazione quindi ormai è necessario specializzarsi in un’unica branca.

Red Hat Linux Enterprise gratuita per coloro che stanno effettuando un corso

L’azienda Red Hat ha deciso di rendere gratuito questo sistema operativo per tutti coloro che hanno deciso di iscriversi ad un corso di certificazione. Red Hat Linux Enterprise diventerebbe quindi uno strumento per migliorare lo studio. Questo strumento riesce ad offrire quindi una soluzione molto più stabile per lo sviluppo di applicazioni sia in ambiente desktop sia in quello Cloud.

Red Hat Developer Program come un ottimo mezzo di sviluppo

Red Hat Developer Program continua ad essere un potentissimo strumento che ogni anno riesce a soddisfare le esigenze degli sviluppatori in ambito aziendale. Mediante questi strumenti è possibile comunque sviluppare solo applicazioni in locale mentre le altre soluzioni sono fornite a pagamento.