iOS Bug: la 9.3 introduce il linkgate (AGGIORNAMENTO)

pubblicita

In queste ore in rete, e non solo, non si parla d’altro: il nuovo aggiornamento di iOS 9.3 ha portato con sé una pessima novità. Stiamo parlando dell’odiosissimo bug che il molti stanno riscontrando dopo l’update del sistema operativo dei propri iPhone iPad. 

Un vero e proprio linkgate potremmo dire, dato che si tratta di un bug che rende inutilizzabile qualsiasi link e, di fatto, rende inutilizzabile anche il device. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo cosa sta accadendo, perché e come risolvere il problema dell’iOS Bug Link.

iOS Bug: la 9.3 introduce il linkgate (AGGIORNAMENTO) lazy placeholder TechNinja

iOS Bug Link: di cosa si tratta?

Volendo entrare nel dettaglio, in seguito all’aggiornamento alla versione 9.3 di iOS, si stanno riscontrando non pochi problemi per l’apertura dei link. Chi ha scaricato l’update lamenta di non poter più utilizzare il touch per la sua originaria funzione, ossia quella di aprire il link ed eseguire le diverse azioni con un solo clic sullo schermo.

In rete impazza già l’hashtag #linkgate e leggendo tutto quello che viene scritto a riguardo, si capisce immediatamente che moltissimi utenti Apple in ogni angolo del globo si stanno lamentando in maniera forte per un malfunzionamento del device: Safari, ma anche altri browser, non rispondono più come dovrebbero agli input. Se si prova ad aprire un collegamento qualsiasi, un link, il device va in tilt e crasha. Un effetto indesiderato di un aggiornamento che in molti aspettavano e che, sulla carta, doveva essere uno dei migliori di sempre.

Come aggirare l’iOS Bug Link

Per risolvere il disastro fatto, basta seguire questo specifico iter: si deve entrare nella sezione Impostazioni per poi cliccare, nel giusto ordine su, Safari–> Avanzate–> Javascript, che deve essere disattivato. Fatto tutto ciò, si deve procedere a cancellare la cronologia e il gioco è fatto.

Sono ore concitate per Apple, che si trova a dover far fronte a diverse situazioni di emergenza, ma questa storia del #linkgate sta facendo veramente il giro del mondo.

Che ne pensate a riguardo? Vi siete anche voi resi conto del problema? Il vostro device è tra quelli colpiti dal blocco del touch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

 

AGGIORNAMENTO: Apple ha appena rilasciato iOS 9.3.1. che corregge questo problema.