Di sicuro ne avete sentito parlare: l’aggiornamento Whatsapp ha introdotto delle novità molto interessanti. Di che stiamo parlando? Della possibilità di scrivere in corsivo o in grassetto nel corso di una chat. Sino a questo momento era impossibile e, pertanto, la novità è stata accolta  molto positivamente, dato che si tratta di un tassello in più che arricchisce quello che è lo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato al momento.

Ma come si fa a scrivere in corsivo o grassetto su Whatsapp? Lo vediamo subito, in modo da darvi immediatamente la dritta che state cercando.

Aggiornamento whatsapp: corsivo, grassetto e tutte le novità aggiornamento whatsapp 1

 

Aggiornamento Whatsapp: come fare corsivo e grassetto

Rispondiamo alla domanda che tutti si stanno ponendo nelle ultime ore e diciamo che si tratta di funzioni speciali che non hanno, almeno al momento, un tasto dedicato.

Il tutto, quindi, si fa attraverso simboli e codici, che andremo a indicare immediatamente. Prendete nota.

La prima cosa da fare è scaricare, dall’App Store di Apple o da Google Play, se utilizzate un dispositivo Android, l’ultima versione del programma di messaggistica, quella più recente, alla quale è possibile applicare tali codici. Per ottenere una scritta in grassetto si dovrà digitare un * (asterisco) prima e dopo il testo che si vuole mettere in evidenza. Se si desidera ottenere una parola in corsivo sarà necessario mettere un _ (unederscore) prima e dopo il testo, mentre per il barrato serve una ~ (tilde).

Facile, vero? Si tratta di una novità che in tanti aspettavano e che, di certo, renderà più simpatiche e stilose le nostre chat.

Avete già provato a utilizzare questa piccola novità dell’aggiornamento Whatsapp o non sapevate come fare? In queste ore non si parla d’altro e se non eravate ancora a conoscenza del trucchetto in questione, la nostra dritta vi sarà di notevole aiuto.

Fateci sapere cosa ne pensate attraverso un commento lasciato qui sotto!