pubblicita
pubblicita

Hulu per Gear VR

pubblicita

Hulu ha recentemente rilasciato un’app che consente a chi ha un Samsung Gear VR di vedere filmati gratis.

Cos’è Hulu

Hulu è uno dei maggiori canali alternativi a Netflix negli Stati Uniti. Il funzionamento è abbastanza semplice: senza alcuna registrazione, si possono accedere a dei contenuti gratuiti. Hulu permette di vedere il giorno dopo tutte le trasmissioni che escono sulle TV americane, più alcune esclusive che si possono ottenere con l’account a pagamento Hulu Plus, che però non toglie la pubblicità.

In compenso, l’abbonamento di Hulu costa quanto quello di Netflix, ha serie TV più aggiornate e offre la possibilità di vedere la TV, oltre che al PC e sugli altri dispositivi. Naturalmente, il servizio resta solo negli States, dove è stata avviata anche la prima uscita degli Oculus Rift.

La novità

Hulu per Gear VR gear vr TechNinja

Tempo fa, Hulu aveva annunciato che avrebbe pensato a un’app disponibile solo per Samsung Gear VR e la cosa è andata avanti per diversi mesi. Ora, dopo alterne vicende, l’app è finalmente disponibile per Gear VR ed ecco quali sono le condizioni.

pubblicita

Per il momento, Hulu non dà la possibilità di vedere con Gear VR i contenuti premium, in abbonamento. Nonostante questo, la nuova app sarà in grado di offrire una vasta scelta di contenuti gratis a chi ha già a disposizione il Gear VR. Al momento, la scelta dei video è molto bassa (solo 30), ma l’azienda ha già fatto sapere che aumenterà di volta in volta i contenuti disponibili.

L’idea di Hulu è creare dei contenuti esclusivi pensati per Gear VR, ma, al momento, si è ancora in fase di sperimentazione: di conseguenza, si vuole sfruttare l’esperienza offerta dal sistema VR per fornire contenuti mirati, che diano forti emozioni (come i meteoriti che saltano addosso all’utente in uno dei video messi a disposizione in questa prima fase).

Secondo i rumors, l’operazione di Hulu sarebbe un inizio per cercare di monetizzare in un mercato che ancora non trova nessun interlocutore: una volta ottenuta la prima piattaforma streaming per Gear VR, monetizzare con banner dedicati potrebbe essere una bella mossa, ma ancora tutta da verificare.

In ogni caso, vedere in prima persona un video, come se stessi vivendo quella situazione, è un’esperienza che travolge il concetto che abbiamo avuto fino a oggi di “Guardare un video”. Hulu al momento non è in Italia, quindi c’è anche da sperare che arrivi presto anche qui da noi, per vedere se ha del potenziale contro Netflix anche qui.